Giovanna si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999 ed ha collaborato per oltre un decennio con un noto studio legale internazionale di Padova, maturando una vastissima esperienza nel campo del Diritto Commerciale ed Internazionale, giudiziale e stragiudiziale.
Nel 2015 si è diplomata al Master in Commercio Internazionale MAS.C.I. presso l’Università di Padova.
Giovanna si occupa di contrattualista nazionale ed internazionale, nonché del contenzioso afferente all’inadempimento di contratti commerciali.
Offre consulenza specializzata alle piccole e medie imprese nella scelta e stesura di accordi commerciali import e export (distribuzione, agenzia, concessione di vendita ecc.), con spiccata attenzione alla scelta e negoziazione del migliore metodo di pagamento allo scopo di minimizzare il rischio di insolvenza (lettere di credito, pagamenti documentari CAD ecc.), nonché nella scelta dei termini convenzionali di resa delle merci (i.e. INCOTERMS).
Giovanna si occupa inoltre di Diritto Bancario e contenzioso in materia di strumenti finanziari (segnatamente di investimenti in azioni proprie emesse dalle Banche non quotate – cosiddetti “titoli illiquidi”).
Tratta altresì il diritto di famiglia, in particolare internazionale (separazione e/o divorzi fra italiani e stranieri o fra stranieri residenti in Italia, affidamento e sottrazione di minori ex ConvAja 1980); successioni mortis causa internazionali.
Ricopre inoltre l’incarico di tutore, curatore e amministrazione di sostegno in favore di minori, anziani e disabili presso il Tribunale di Padova.
Dal 2016 ricopre l’incarico di Giudice Onorario presso il Tribunale di Verona, con assegnazione alla III sezione civile (contenzioso commerciale e bancario).
Parla Italiano, Inglese e Tedesco.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
- Analytics reporting: Webtrends, Omniture, Business Objects
- Search Engine Optimization: WebAdmin e Content Management System.
HOBBY E INTERESSI
Marketing 2.0, nuove tecnologie, Internet, sport invernali, fotografia.
REFERENZE
Autorizzo al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla Legge 196/03.